Rosignano: Il Consiglio comunale approva l’ordine del giorno contro il riarmo!

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Rosignano, è stato approvato un importante Ordine del Giorno che esprime fermamente il NO al riarmo, un tema di rilevanza internazionale che sta suscitando dibattiti in tutta Europa.

Ci soddisfa il fatto che le forze di maggioranza, sostenute da Rifondazione, abbiano preso una posizione chiara contro l’escalation degli armamenti, ribadendo l’importanza di promuovere la Pace, in un momento storico in cui le tensioni internazionali stanno continuando a crescere.

Il voto contro le armi, rappresenta una vittoria per tutti coloro che credono nella necessità di una risoluzione diplomatica degli attriti fra le nazioni, contro lo spreco di soldi pubblici che dovrebbero essere spesi in programmi di welfare, sviluppo e benessere sociale anziché in armamenti.

Ci saremmo aspettati un voto favorevole più ampio, in particolar modo dal Partito Democratico, che in Consiglio invece ha deciso di astenersi.

Nostro auspicio è che sempre più realtà locali possano unirsi a questa causa, sottolineando l’importanza di promuovere politiche di pace e disarmo.

Il Partito della Rifondazione Comunista – circolo di Rosignano continuerà a lottare per un mondo più giusto e pacifico, impegnandosi a livello locale per portare avanti i principi di Pace, solidarietà e uguaglianza.

Direttivo Rifondazione Comunista Rosignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *