COSTITUITO IL COMITATO PROVINCIALE A SOSTEGNO DEI REFERENDUM SU LAVORO E CITTADINANZA

Stamani presso la sede Cgil di Livorno si è ufficialmente costituito il comitato provinciale a sostegno dei 5 SI per il referendum su lavoro e cittadinanza in programma 8 e 9 giugno.

Oltre agli esponenti della Cgil erano presenti i rappresentanti locali di Pd, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, Anpi, Anppia, Arci, Federconsumatori, Auser, Sunia e Unione Inquilini. Nei prossimi giorni si costituiranno anche i comitati territoriali.

Il primo evento della campagna referendaria è in agenda il prossimo 12 aprile: i membri del comitato effettueranno un volantinaggio in centro a Livorno e successivamente effettueranno un giro in battello lungo i fossi medicei con tanto di striscioni per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della partecipazione al referendum. Sarà il primo di una lunga serie di iniziative.

Il voto referendario rappresenta la massima espressione di democrazia: invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a sostenere il referendum e a recarsi alle urne i prossimi 8 e 9 giugno per sostenere con 5 SI i quesiti su lavoro e cittadinanza. Per dire stop ai licenziamenti illegittimi, per più tutele in favore di lavoratrici e lavoratori delle piccole imprese, per la riduzione del lavoro precario, per più sicurezza sul lavoro e per il dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana.

Comitato provinciale a sostegno dei 5 SI nel referendum su lavoro e cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *