Domani, sabato 8 giugno, alle ore 15:00 apriranno i seggi per le elezioni europee e, in diversi comuni, per le amministrative. I seggi saranno aperti fino alle 23 di sabato, e poi di nuovo domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 23:00. Domenica dopo la chiusura dei seggi ci sarà lo spoglio per le europee, mentre lo spoglio per le amministrative sarà lunedì 10 a partire dal primo pomeriggio.
INDICAZIONI DI VOTO
Nel comune di Livorno, il Partito della Rifondazione Comunista si presenta con la propria lista nella coalizione a sostegno di Valentina Barale candidata sindaca.
in immagine trovate il facsimile delle indicazioni di voto, in questo caso precompilato con i nominativi dei nostri capilista Marco Chiuppesi e Laura Banchetti; naturalmente potete personalizzare le preferenze con i nomi dei nostri candidati che preferite, l’importante è che se date due preferenze siano di un uomo e di una donna.
Per quanto riguarda il comune di Collesalvetti, partecipiamo alla lista “la Sinistra di Collesalvetti” con candidato Sindaco il compagno Alberto Benedetti.
Per quanto riguarda il comune di Rosignano Marittimo, partecipiamo alla lista “Rosignano nel Cuore” per Claudio Marabotti Sindaco; in lista ci sono compagni come Marilena Orazzini e Davide Samuele Franchi.
Per quanto riguarda le elezioni europee, il Partito partecipa alla lista “Pace Terra Dignità”. Nelle elezioni europee si possono dare fino a 3 preferenze, purché di entrambi i generi se più d’una; in questo caso, consigliamo di dare la preferenza alle compagne e compagni Rita Scapinelli, Fabio Alberti ed Elena Mazzoni. In immagine il facsimile.
CHIUSURA DELLA CAMPAGNA A LIVORNO
Stasera, venerdì 7 giugno, dalle 18:00 si svolgerà a Livorno la chiusura della campagna elettorale per le amministrative. L’iniziativa prevede tre tappe:
– giro in battello dei fossi cittadini dalle ore 18.00 circa con partenza zona dogana in darsena vecchia con arrivo intorno alle ore 19.15 circa all’attracco di scali del teatro (zona fortezza nuova). Sul battello saranno presenti 50 persone tra i candidati delle 6 liste oltre alla stessa Valentina, gli altri candidati insieme a sostenitori e simpatizzanti seguiranno da terra il battello con varie fermate di saluti dai ponti della Venezia.- al punto di attracco del battello ci troveremo con tutte le persone che vorranno accompagnarci per proseguire in corteo fino ad arrivare in piazza Garibaldi. Sono gradite bandiere, colori sgargianti e allegria!- una volta arrivati in piazza Garibaldi intorno alle ore 20.00 Valentina farà un comizio finale con invito a parlare anche ai 6 rappresentati delle liste, per finire con un bel brindisi e con l’augurio di un buon voto a tutti!
Ringraziamo tutte le compagne e i compagni che si sono impegnati nella campagna elettorale e che faranno i rappresentanti di lista durante le operazioni elettorali!