Si è svolta ieri sera la 54a edizione della Coppa Barontini: alla presenza di 45mila spettatori, il Borgo Cappuccini si è aggiudicato il trofeo col tempo record di 14’45”31.
Rifondazione Comunista è orgogliosa di essere parte di questa tradizione sportiva della nostra città che onora due grandi figure di comunisti della nostra città, i compagni Ilio “Dario“ Barontini e la compagna Edda Fagni!
Abbiamo infatti contribuito all’organizzazione dell’evento mettendo a disposizione due premi per il trofeo Fagni, dedicato agli equipaggi femminili e maschili under 18 su gozzette a quattro remi.
La compagna Viviana Coppini, segretaria del circolo Livorno Nord e tesoriera della nostra federazione, ha premiato il Borgo Cappuccini, primo classificato tra gli equipaggi maschili under 18:
Il compagno Simone Parente, responsabile organizzazione e tesseramento della nostra federazione, ha premiato il Labrone, terzo classificato tra gli equipaggi femminili:
Ai premiati, e a tutti i partecipanti, i nostri complimenti!
Ma non è stata solo una serata di sport popolare: mentre i gozzi remavano lungo i fossi, è andata avanti la raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare di Unione Popolare per un salario minimo a 10euro, con Potere al Popolo – Livorno