Prossime iniziative alle quali la Federazione livornese di Rifondazione Comnista ha aderito, e allequali invitiamo compagni e compagne a partecipare:
🛑 Domani Giovedì 2 febbraio alle 17:30 in piazza Cavour, presidio cittadino contro il regime carcerario 41bis ad Alfredo Cospito.
Il nostro partito segue da tempo la situazione a livello nazionale, qui potete trovare un comunicato di Acerbo/Russo Spena/Schiavon/Forenza che ben riassume le nostre posizioni. “Da anni critichiamo il perdurare dell’ergastolo ostativo e del 41bis. Ma una cosa dovrebbe essere evidente anche a chi ne invoca la necessità per la lotta alla mafia. Nel caso di Alfredo Cospito non vi è davvero alcuna giustificazione.”
Qui il link all’evento FB che pubblicizza l’iniziativa: https://facebook.com/events/s/presidio-fuori-alfredo-cospito/628485619040427/
🛑 Sabato 4 febbraio alle 16:30 in piazza Grande, presidio organizzato dal sindacato USB in difesa del reddito di cittadinanza in occasione di una giornata di mobilitazione nazionale che hanno indetto su questo tema.
Anche la difesa del RdC è un tema che vede il nostro partito impegnato in tutta Italia; qui un recente comunicato di Acerbo/Ferroni, “Rifondazione Comunista sostiene tutte le mobilitazioni per la difesa e l’estensione del reddito.”
Ci vediamo in piazza!