Per le prossime elezioni regionali toscane la Federazione livornese del PRC considera un obiettivo imprescindibile la costruzione di un fronte unitario di sinistra, un’alleanza inclusiva che valorizzi, a partire dai territori, l’operato delle forze politiche, dei movimenti e delle liste civiche di sinistra. Solo con un contributo ampio è possibile elaborare un programma in grado di dare corpo ad una valida alternativa politica per la nostra regione, coniugando sviluppo e solidarietà, difesa dei beni comuni e partecipazione, ed allargando gli spazi di democrazia.
Nessuna delle forze in campo a sinistra in questo momento può considerarsi autosufficiente di fronte a questa prospettiva.
Su queste premesse la federazione livornese del PRC porterà il suo contributo di idee, di programma e di metodo in tutte le occasioni di discussione con le altre forze potenzialmente parte di questo percorso unitario – a partire dalla nostra presenza come osservatori alla assemblea costitutiva di Buongiorno Toscana, che si svolgerà il 1 marzo a Livorno.
La Segreteria della Federazione di Livorno del Partito della Rifondazione Comunista