Cecina, scuole Collodi: giardino e parcheggio? ..No grazie !

 

  • Renzo Belcari *

 

colllodiIl giardino della scuola Collodi di Marina di Cecina dovrebbe essere esclusivamente adibito allo svago e la risocializzazione dei bambini nella totale sicurezza ambientale.
Se il prezzo per parcheggiare è di un euro per sera, e l’incasso del periodo è di circa 10.000 euro, vuol dire che in quello spazio ci parcheggiano, nel periodo considerato 10.000 auto.
Alla fine della stagione, se il terreno non drena più, come afferma uno studio di un geologo contattato dai genitori, vuol dire che tutti i residui, che lasciano le auto, olio, polvere dei freni, la gomma rilasciata dalle ruote , ecc, rimane sul terreno superficiale, pronta ad entrare nei polmoni dei bambini, quando c’è un vento forte.
Come Rifondazione Comunista, pensiamo anche , che il Sindaco e la Giunta, dovrebbero far fare una ricerca di aggiornamento dal CNR di Pisa, sull’inquinamento elettromagnetico, che può causare un traliccio pieno di ripetitori, come quello che è praticamente attaccato alla scuola stessa.
Sappiamo tutti che l’età dello sviluppo è la più a rischio, se esposta ad inquinamento ambientale.
Possibile , che non ci siano altri posti dove collocare quella fonte di inquinamento.
Bisogna fare di tutto, perché la salute delle nuove generazioni è troppo importante, per metterla a rischio e monetizzarla.

Partito Rifondazione Comunista
Circolo di Cecina

Renzo Belcari – Segretario Circolo PRC Cecina