Notizie dai Circoli: Shangay sul 1 maggio

di Daniele Marella *

Malgrado la pioggia non ci abbia dato tregua, obbligandoci a spostare la Festa del 1° maggio da piazza Fratelli Bandiera ai locali del circolo Arci di borgo Cappuccini, l’evento ha avuto un riscontro ottimo, sia in termini di partecipazione da parte dei compagni sia da parte degli stessi abitanti di Shangay. (Grazie anche alla staffetta di auto fatta dai compagni del circolo..).
Negli interventi che si sono succeduti, tra i quali quello del segretario del Circolo, e quello del segretario della Federazione, il primo pensiero è andato al compagno Eugenio Bellandi, un compagno che ha fondato il Partito a Livorno che è scomparso lo scorso sabato lasciando un vuoto incolmabile in tutti Noi.
Sono state inoltre ricordate le lotte fatte dal compagno Pio La Torre, un comunista che per tener fede ai nostri ideali è stato prima imprigionato e poi ucciso dalla mafia 30 anni fa.
Non sono mancate ovviamente le sottolineature sulla situazione attuale, con la critica al sistema capitalista ed al governo Monti.
Ci siamo lasciati dandoci appuntamento a Roma il 12 Maggio, impegnandoci a partecipare in massa alla manifestazione nazionale promossa dalla Federazione della Sinistra.

 

* Segretario Circolo Prc “E.Berlinguer” – Shangay